Smart & Start

In particolare, Smart prevede l’erogazione di un contributo a copertura dei costi di gestione dei primi anni di attività, per le nuove imprese ubicate in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia che propongono modelli di business innovativi sotto il profilo organizzativo o produttivo, oppure orientati a raggiungere nuovi mercati o a intercettare nuovi fabbisogni.
Start, invece, prevede contributi a sostegno delle spese di investimento iniziali per le nuove imprese ubicate in Calabria, Campania, Puglia e Sicilia che intendono operare nell’economia digitale e/o valorizzare economicamente i risultati della ricerca pubblica e privata. I due incentivi sono cumulabili per un massimo di 500.000 euro in quattro anni per ogni impresa beneficiaria.
Gli incentivi sono destinati anche alle imprese di piccole dimensioni ed ai “team” di persone fisiche in possesso di una business idea.
Si precisa che Smart & Start non è un bando, pertanto, non è previsto un termine finale di presentazione della domanda: in ogni caso, le domande di incentivo ricevute saranno analizzate in ordine cronologico
Commenti
Nessun commento ancora.